Nascono Gli Autografi: i vini dei winemakers, in esclusiva

Nascono Gli Autografi: i vini dei winemakers, in esclusiva

Tutte le news

Le eccellenze del territorio in una nuova linea

Prendi sei regioni italiane e altrettanti enologi appassionati, grandi conoscitori del proprio territorio. Cosa può nascere? Un progetto come quello “Gli Autografi”, la nuova linea di vini con un nome e cognome. Perché quando qualcosa viene così bene, bisogna metterci la firma.

Il progetto

Ideati e prodotti da un team di wine-maker di fiducia, “Gli Autografi” sono la nuova linea di vini in esclusiva di Svinando, nata per celebrare le eccellenze delle principali regioni italiane e offrire a ogni winelover un percorso privilegiato attraverso i grandi vini della tradizione, con un’attenzione speciale al rapporto qualità-prezzo. A dirla tutta, non si possono considerare “solo” dei vini (e che vini…). Perché dal Piemonte alla Toscana, dall’Alto-Adige alla Sicilia, qui siamo di fronte a dei veri emblemi della tradizione vinicola, reinterpretata con originalità e quel tocco di personalità che fa la differenza. Chi, meglio di sei enologi, profondi conoscitori e amanti della propria terra, avrebbe potuto creare dei vini così rappresentativi?

I vini: creati e firmati per te

Piemonte Rosso DOC: Elena Marocco

Un rosso di carattere, dove il tannino regna sovrano. Spigoloso e per niente facile, a meno che tu non lo sappia prendere. Se riesci nell’impresa però, regala grandi soddisfazioni, soprattutto con i tradizionali tajarin all’uovo, conditi con ragù di salsiccia.

Rosso Toscana IGT: Giulia Bertelloni

Dolci colline che insegnano ad apprezzare il buono della terra e il valore del lavoro: questa è la Toscana che ritrovi in questo rosso dall’animo decisamente territoriale. Nonostante questo profondo legame, è un vino che guarda al di là dei suoi confini, e ti fa sognare.

Rosso Vigneti delle Dolomiti IGT: Ivan Giovanett

Terre di confine, dove le montagne rappresentano l’orizzonte verticale. Qui nasce questo rosso amichevole, dove semplicità e sfida convivono armoniosamente. Il suo carattere forte e determinato ti fa apprezzare le serate passate in compagnia, dopo qualche bella avventura.

Gewürztraminer Alto Adige DOC: Ivan Giovanett

Un vino trasparente e sincero, ricco di sfumature e dettagli da scoprire sorso dopo sorso. Un bianco montanaro a cui piace il mare e rimane fedele alla tradizione, interpretandola però con originalità. Per una cena di pesce, è un buonissimo alleato.

Montepulciano d’Abruzzo DOC: Matteo Rossatti

Complesso e pieno di sfumature, come un vero Montepulciano d’Abruzzo sa essere. In fondo, sono i dettagli a fare la differenza. E qui i dettagli sono talmente raffinati e sottili, che l’emozione del primo assaggio basta a farti volere anche il secondo calice.

Terre Siciliane IGT: Federica Salvano

Un bianco che sa di Sicilia e porta con sé tutti i profumi e gli aromi di quest’isola. I fiori, i limoni, la frutta e quella tipica mineralità che puoi respirare nell’aria. In questo vino li ritrovi tutti, per un sorso che difficilmente si lascia dimenticare.

Primitivo Puglia IGT: Benedetto Lorusso

Il buon vino nasce in vigna, dal duro lavoro degli uomini che, per passione, hanno scelto di vivere così, tra cielo e terra. E questo amore può dare solo frutti sorprendenti, come questo Primitivo, l’autoctono per eccellenza del tacco d’Italia.

Scopri la storia de Gli Autografi, li trovi solo su Svinando!