Giorgio Pizzolo

Consiglio di amministrazione

Back

Giorgio
Pizzolo

Vicepresidente

GIORGIO PIZZOLO è nato a Verona il 26 dicembre 1955. Dopo aver conseguito la Laurea Magistrale con lode alla facoltà di Agraria presso l’Università di Bologna, ha ricoperto fin da subito ruoli di coordinamento operativo e di responsabilità economico finanziarie nelle aziende del Gruppo Pizzolo S.r.l di cui è CEO, operanti nel settore agroalimentare.
Dal 1988 ad oggi è Presidente e CEO di Enoitalia S.p.A.. Sotto la sua guida l’azienda è diventata una delle top 10 aziende del mondo del vino italiano. La sua determinazione e leadership nella definizione delle strategie aziendali e la sua visione internazionale ed anticipatrice dei trend di consumo hanno reso Enoitalia un punto di riferimento per tutto il comparto enologico italiano. Dal 2019 è anche Consigliere di Amministrazione del Consorzio di tutela dei vini doc Delle Venezie.
Nel luglio 2021 è nominato Consigliere di amministrazione e Vicepresidente di IWB a seguito dell’acquisizione del 100% di Enoitalia S.p.A di cui mantiene la direzione.