ABBIAMO INIZIATO A PRODURRE VINO FIN DAI PRIMI ANNI DEL 1900

Erano i primi anni del 1900 quando in una terra vinicola per definizione quale il Piemonte, nasceva Giordano Vini.

Nel 1950 abbiamo deciso di escludere gli intermediari per superare il modello di filiera distributiva tradizionale e ridurre i costi a vantaggio della clientela. Da allora quella scelta è diventata il nostro valore fondante e punto di forza dell’azienda che identifica la sua mission nella produzione e vendita di vini di qualità, recapitati a domicilio in poco tempo e a prezzi estremamente competitivi, per garantire la massima soddisfazione dei clienti.

Con il crescere della richiesta la sola produzione delle nostre vigne di proprietà in Valle Talloria e a Torricella non è stata più sufficiente per soddisfare una domanda sempre maggiore. Abbiamo quindi creato una rete di conferitori di fiducia e iniziato a produrre di più, selezionando gente di vigna come noi, le uve migliori e i mosti pregiati.

Oggi Giordano Vini è un’azienda leader nella vendita diretta di vini italiani, che coniuga tradizione e modernità. Amiamo il vino e facciamo arrivare le eccellenze della viticoltura nazionale ogni giorno direttamente sulla tavola dei nostri clienti: serviamo più di 1 milione di consumatori, in Italia e in Europa.

Il desiderio di migliorare costantemente è il motore che ha animato il nostro lavoro nel corso dei 117 anni di storia della nostra azienda. Nel 2016 la sfida di offrire vini di qualità sempre più alta ci ha spinto a diventare parte – insieme a Provinco Italia S.p.a. – di Italian Wine Brands, il primo gruppo italiano del settore vitivinicolo ad essere quotato in Borsa. Un importante traguardo che segna il consolidamento del nostro gruppo e che agisce da ulteriore stimolo per servire chi ama il buon vino e sceglie di acquistare etichette di qualità.